Le operazioni commerciali di compravendita su questo sito intitolato Gioielleria Oromagia sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita, ai sensi del decreto legislativo n. 185/99 sui contratti conclusi a distanza.
1. SOGGETTI:
Fornitore dei servizi è Gioielleria Oromagia con sede in Via G. Mameli, 53- 46028 Sermide(MN); P.I. 00907070296
Cliente è il soggetto che tramite registrazione al negozio on line, viene inserito nel database di gestione dei clienti. Con la registrazione, il cliente accetta incondizionatamente le condizioni generali di vendita.
2. OGGETTO DEL SERVIZIO:
il Fornitore, tramite questo negozio on line, mette a disposizione del cliente un catalogo elettronico di prodotti, acquistabili da persone residenti nel territorio nazionale. Tutti gli articoli inseriti nel catalogo elettronico sono completi di fotografia e relative specifiche tecniche, in base a quanto comunicato o estratto dal materiale esplicativo rilasciato da ogni singolo fornitore della Gioielleria Oromagia. Ulteriori e più approfondite informazioni e dettagli sui prodotti potranno essere richiesti via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Il cliente può quindi visionare l’intero catalogo elettronico messogli a disposizione ma potrà effettuare gli acquisti solo dopo la registrazione al negozio on line.
3. PREZZI DEI BENI:
I prezzi della merce esposta nel catalogo elettronico sono tutti comprensivi di IVA, ove non specificato ed espressi in Euro. Il cliente potrà costruire dei carrelli-preventivo della validità di giorni uno e decidere alla scadenza se inoltrare l' ordine al fornitore; in caso di variazione dei prezzi, quelli contenuti nel carrello-preventivo non verranno variati. I rimanenti prezzi potranno invece subire delle modifiche senza preavviso, in base alle quotazioni attuali di mercato o di eventuali promozioni in corso nel negozio on line della Gioielleria Oromagia. Comunicazioni in tal senso verranno comunque preventivamente messe a disposizione dei Clienti nel sito internet del fornitore all'indirizzo www.gioielleriaoromagia.it.
4. PAGAMENTO:
Il pagamento della merce acquistata tramite il catalogo elettronico dovrà essere effettuato tramite le seguenti modalità:
- Pagamento in contrassegno potrai pagare l’importo in contanti direttamente al Corriere espresso alla consegna del pacco. Per ordini superiori a Euro 250,00 non sarà possibile per motivi tecnici, il pagamento in contrassegno, ma esclusivamente tramite carta di credito o bonifico bancario.
- Pagamento con Bonifico Bancario anticipato. Il Bonifico Bancario Anticipato andrà effettuato utilizzando le seguenti coordinate: Monte dei Paschi di Siena – Filiale di Sermide (MN) - ABI 01030 - CAB 57970 – CIN Z – IBAN IT 61 Z 01030 57970 000006699081 - C/C 000006699081 intestato a Gioielleria Oromagia di Marina Ravagnani. Gli articoli ordinati verranno spediti solo dopo l'accredito della somma versata, mediamente dopo 5 giorni lavorativi.
- Pagamento con Postepay. Il pagamento con postepay deve essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine (pena l'annullamento dell'ordine stesso); alle Poste o direttamente dal sito delle poste italiane tramite trasferimento da carta a carta. Indicare la causale da riportare sul modulo postepay, il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.
• Beneficiario: Marina Ravagnani
• 4023 6004 7196 6954
• Inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. dell'avvenuto pagamento. Gli articoli ordinati verranno spediti solo dopo l'accredito della somma versata. - Pagamento con Carta di credito (Visa, Mastercard, Diners, American Express) tramite server sicuri PAYPAL.
5. CONSEGNA:
La Gioielleria Oromagia per rendere sicure, veloci ed affidabili le proprie consegne ai clienti ha scelto partners tecnici della massima qualità ed affidabilità. Grazie a ciò riusciamo a garantire la consegna in tutta Italia in 48/72 ore dalla data di consegna al corriere. Nel caso che non sia possibile portare a termine la consegna perché non c'è nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso. A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la stessa sede del corriere. Il contributo per le spese di spedizione è specificato qui.
6. ORDINI:
La gestione degli ordini avviata dalla procedura di inoltro, permetterà al cliente di seguirne l'intero corso. E' disponibile infatti un' area personale che permetterà al cliente di visionare lo stato del suo ordine e l' effettiva partenza dello stesso. Tramite il modulo inserito nell' area personale, il Cliente potrà in ogni momento richiedere informazioni sul suo ordine oppure informazioni più dettagliate sulla merce acquistata. I feedback alle richieste di informazioni da parte dei Clienti che ne facessero richiesta, potranno essere visualizzate dagli stessi, sempre accedendo alla propria area personale, inserendo le proprie userID e password.
7. DIRITTO DI RECESSO:
Ai sensi del DL 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Gioielleria Oromagia un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi paragrafi.
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, mediante invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all' indirizzo dell’azienda: Gioielleria Oromagia - Via G. Mameli, 53 – 46028 Sermide (MN), ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 30 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Gioielleria OROMAGIA provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro 20 giorni lavorativi dall'autorizzazione, indicando i motivi per i quali esercita tale diritto e contenere le seguenti informazioni:
a) numero di ordine per il quale si esercita il diritto di recesso;
b) la volontà di recedere dal contratto di acquisto, in tutto o in parte;
c) dettaglio descrittivo degli articoli per i quali viene esercitato il diritto di recesso;
d) copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria delle merci acquistate dal catalogo elettronico della Gioielleria Oromagia;
e) coordinate bancarie del Cliente: ABI, CAB, n° Conto Corrente ed intestatario, Istituto di credito.
Qualora mancassero i requisiti espressi ai punti a, b, c, d, e; il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso. Il Cliente si impegna a conservare e custodire i prodotti acquistati nello stato di origine per confezione e quantità. Sarà cura del fornitore verificare la rispondenza ai requisiti sopra indicati. La comunicazione per la restituzione della merce acquistata avverrà tramite email entro quindici (15) giorni dalla data di ricevimento del reclamo. La merce resa deve essere spedita all' indirizzo della società venditrice: Gioielleria Oromagia - Via G. Mameli, 53 – 46028 Sermide (MN). Restituzione di prodotti non integri o comunque non effettivamente acquistati dal catalogo elettronico del Fornitore, verranno rispediti al mittente con aggravio delle spese di spedizione. Il rimborso al Cliente avverrà dopo l' effettivo controllo della merce per la quale si è esercitato il diritto di recesso, da parte di personale incaricato della gioielleria Oromagia e comunque entro e non oltre giorni trenta (30) (non lavorativi) dalla data di comunicazione di reso.
8. GARANZIE DEI PRODOTTI:
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT), che riceverà insieme agli articoli ordinati.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Gioielleria OROMAGIA provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da GIOIELLERIA OROMAGIA .
ATTENZIONE!! Non trattiamo prodotti di importazione non ufficiale.
Siamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento in tal senso, scrivi pure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
9. GARANZIE PRESTATE DAL CLIENTE:
Il Cliente garantisce, assumendosi pertanto ogni responsabilità, e sollevando quindi il Fornitore da ogni tipo di conseguenza pregiudizievole, che i propri dati forniti tramite la registrazione al catalogo on line del Fornitore e quindi accettando le condizioni di vendita qui descritte, sono veritieri e permettono l' individuazione di chi li ha immessi - nella fattispecie il Cliente - Variazioni di login per userID password, vanno immediatamente comunicate al Fornitore tramite email all' indirizzo descritto. Queste devono essere conservate in posto sicuro da parte del Cliente, il quale deve altresì fornire un indirizzo email valido per l' invio della conferma dell' ordine.
10. LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITA' DEL FORNITORE:
Il Fornitore pubblica i dati tecnici relativi agli articoli esposti nel catalogo on line, in base a quanto fornito in materia dal produttore degli stessi. Il Fornitore pertanto declina qualsiasi responsabilità in merito alla veridicità di quanto descritto per gli articoli esposti nel catalogo, ove non sia provato dolo o colpa grave da parte sua.
11. COMUNICAZIONI:
Il cliente accetta che le comunicazioni da parte del Fornitore avvengano via email o comunque tramite altro sistema elettronico. Il Cliente accetta anche che, in casi di estremo bisogno, di essere contattato telefonicamente da personale incaricato da parte del Fornitore.
12. APPLICABILITA' DELLA LEGGE:
Tutti i servizi e-commerce del catalogo elettronico di Gioielleria Oromagia riconoscono l'applicabilità della legge dello Stato Italiano. In base agli artt. 1341 e 1342 codice civile, il Cliente dichiara di aver preso atto e accettato le Condizioni di Vendita qui esposte ed in particolare di aver accettato quelle al punto 7 (diritto di recesso, termini); punto 8 (garanzie merci); punto 9 (garanzie prestate dal Cliente); punto 10 (limitazioni della responsabilità del Fornitore).